Studio Sigré
La pratica, quella clinica, regola spazi, orienta soggetti, produce idee e cambiamenti.
Socia AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici), ha maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito della cooperazione sociale presso i Servizi per la Tutela dei Minori.
Svolge attività di mediazione familiare in separazione e divorzio e di sostegno alla genitorialità. E’ consulente presso i Centri per le Famiglie di Caluso e Rivarolo. Conduce laboratori di Comunicazione efficace rivolti ad insegnanti e genitori. Svolge attività di coordinamento pedagogico e di supervisione presso servizi educativi. Docente nei corsi di formazione rivolti a personale scolastico e sociale.
Membro del Comitato di valutazione elenchi mediatori familiari presso il Tribunale di Ivrea
Psicologo clinico con formazione sistemico relazionale realizzata presso la scuola di L.Cancrini di Roma e specializzato in Psicogenealogia junghiana a Torino. Possiede una significativa esperienza nella cooperazione sociale. Esercita la professione di psicologo clinico ad Ivrea. Svolge attività di supervisione sulle dinamiche di gruppo presso servizi educativi e socioassistenziali in Piemonte e Valle d’Aosta. Conduce laboratori sulla Comunicazione efficace per genitori e insegnanti. E’ docente in corsi di formazione per educatori, operatori dell’inserimento lavorativo, adulti in difficoltà occupazionale e disabili in Valle d’Aosta. Collabora con TeStudio per la conduzione di laboratori outdoor.
Membro della Scuola Lacaniana di psicoanalisi (SLP) e dell’Associazione mondiale di psicoanalisi (AMP). Svolge attività di consulenza e trattamento per minori e adulti a Ivrea e Torino.
Si occupa di formazione e progettazione in ambito medico-sanitario e psico-sociale. Consulente clinico in tema di organizzazioni e lavoro. Pluridecennale esperienza maturata in Istituzioni di trattamento e cura per giovani adulti psicotici e autistici e in servizi ospedalieri di Liaison.
Socia fondatrice dell’Associazione Controspazio e dell’Associazione Aletosfera.
Collaboratrice alla docenza in IPOL, Istituto di formazione alla psicoterapia.
Psicoterapeuta con formazione cognitivo costruttivista, socia SITC (Società Italiana di Terapia
Comportamentale e Cognitiva). Ha conseguito la formazione quadriennale in Sessuologia Clinica.
Abilitata alla pratica dell’ EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) protocollo terapeutico
utilizzato per il trattamento di disturbi causati da eventi stressanti o traumatici.
Svolge attività privata di consulenza, supporto ed intervento terapeutico ad Ivrea e Torino rivolto ad
adolescenti, adulti e coppie.
Consulente psicologa per U.G.I. Ivrea , Volontaria all’interno della Croce Rossa Italiana come Psicologa SeP (Servizio Psicosociale) del Piemonte, socia fondatrice dell’Associazione Controspazio.
Psicologa dell’età evolutiva con formazione sistemico relazionale realizzata presso la scuola Mara Selvini Palazzoli di Torino.
Esperienza in psicologia perinatale acquisita attraverso un Master in Psicologia Perinatale ed attività clinica pluriennale presso l’Ospedale ostetrico-ginecologico Sant’Anna di Torino, dove attualmente svolge attività di consulenza presso il reparto di Terapia Intensiva Neonatale Universitaria.
Abilitata alla pratica dell’ EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) protocollo terapeutico
utilizzato per il trattamento di disturbi causati da eventi stressanti o traumatici.
Svolge attività privata di consulenza, supporto ed intervento terapeutico ad Ivrea rivolto a minori,
adolescenti e coppie.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere informato sulle nostre iniziative
Via Palestro, 74/c
10015 – Ivrea (TO)
Tel. 348 0183680
E-mail: info@studiosigre.it
P.IVA: 01555220010